Come avviare un'attività economica sul territorio comunale.

Come avviare un'attività economica sul territorio comunale.
Sono hobbisti coloro che vendono, in modo saltuario e occasionale, merci e prodotti di modico valore e oggetti di propria produzione per la realizzazione dei quali è sufficiente una comune capacità progettuale e di esecuzione, non appartenenti al settore alimentare, su aree pubbliche o in spazi dedicati.
Questa sezione riguarda la gestione dei procedimenti riguardanti l'esercizio dell'attività di commercio su aree pubbliche.
Erogazione di aiuti, contributi e agevolazioni finanziarie a favore degli imprenditori e degli altri soggetti operanti in tutti i settori economici.
La presente sezione è dedicata a coloro che intendono aprire un'attività artigianale di produzione alimentare, con contestuale vendita di ciò che viene prodotto.
Per manifestazioni fieristiche s'intendono "fiere ed esposizioni limitate nel tempo che costituiscono manifestazioni a scopo commerciale per la presentazione, l'esposizione e la promozione di prodotti e servizi che soltanto occasionalmente sono oggetto di vendita diretta con ritiro della merce o esecuzione del contratto di servizio".
Questa sezione riguarda la gestione dei procedimenti per l'apertura di esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti, mense), distributori automatici, sale giochi.
Questa sezione riguarda la gestione dei procedimenti riguardanti le strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere (strutture alberghiere, bed and breakfast, affittacamere, case per vacanze, esercizi rurali, case per ferie, rifugi alpini ed escursionistici, campeggi mobili).
Questa sezione riguarda la gestione dei procedimenti per il rilascio delle licenze/autorizzazioni per l'esercizio dell'attività di noleggio con conducente fino a 9 posti, taxi, autobus, noleggio senza conducente e autorimessa.