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Ufficio Demografico

Contatti
Orario per il pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:00
Il giovedì dalle ore 08:30 alle ore 16:00 (orario continuato)

Telefono:
0461/710211 + int. 2
Fax:
0461/710230
Indirizzo e-mail:
Indirizzo:
Via Marconi, 6 Levico Terme (TN) - piano terra
CAP:
38056
Posizione GPS:

Come arrivare

Personale

Competenze
  1. Anagrafe
    1. Tiene ed aggiorna i registri della popolazione residente, eliminata o all’estero (Aire); rilascia certificazioni, carte d’identità, libretti di lavoro, di pensione e tiene i relativi schedari; provvede all’autentica delle sottoscrizioni ed al rilascio delle copie conformi, cura la predisposizione delle pratiche di iscrizione per immigrazione e cancellazione per emigrazione, l’aggiornamento delle residenze all’interno del territorio comunale, delle relazioni di parentela, dei titoli di studio e delle professioni; applica i diritti di segreteria e comunali e la tenuta della relativa contabilità; elabora i dati statistici e anagrafici.
  2. Stato civile, Leva
    1. Cura la formazione, la tenuta e l’aggiornamento dei registri di stato civile inerenti nascite, matrimoni, morti e perdita e/o acquisto della cittadinanza; rilascia certificazioni varie; applica i diritti di segreteria; cura la formazione e la tenuta delle liste dei cittadini soggetti alla leva; cura la formazione e la tenuta dei registri dei soggetti agli obblighi di leva e militari.
  3. Elettorale
    1. Comprende le attività di tenuta e aggiornamento delle liste elettorali; cura l’organizzazione delle procedure per lo svolgimento delle tornate elettorali; forma gli albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio; forma e tiene l’albo dei giudici popolari; cura la gestione della commissione elettorale comunale; cura il rilascio dei certificati elettorali ( godimento dei diritti politici ed iscrizione alle liste elettorali).
  4. Statistica
    1. Cura la produzione di statistiche di carattere demografico per il calcolo mensile della popolazione residente e presente, la produzione di statistiche economiche e sociali per la rilevazione dei prezzi al minuto, delle forze di lavoro e la successiva loro elaborazione; cura la predisposizione, la direzione e l’effettuazione di tutti gli atti connessi allo svolgimento dei censimenti generali; cura l’aggiornamento dello schedario relativo allo stradario cittadino, alla toponomastica ed alla numerazione civica.
  5. Comunicazione e altri servizi al cittadino
    1. Cura altri servizi e comunicazioni al cittadino, affidati dal Segretario Generale sentito il Responsabile di servizio
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Pubblicato il: Mercoledì, 24 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Martedì, 26 Novembre 2019

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