Consulta Quartiere Stazione
Consulta Quartiere Stazione
Referente: FRANCESCA PASQUALE
Consiglieri: PAOLA PRIGHEL
Il vigente Regolamento per la partecipazione e la consultazione dei residenti, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 33 dd. 31.07.2013, modificato con deliberazioni del Consiglio comunale n. 59 dd. 14.10.2014 e n. 10 dd. 31.03.2016, con deliberazione del Commissario Straordinario n. 31 dd. 11.02.2019 e con deliberazione del Consiglio comunale n. 6 dd. 24.01.2023 prevede:
Art. 7 “Termini per l'indizione delle elezioni” comma 2: “L'elezione degli Organi della Consulta deve aver luogo entro 6 (sei) mesi dalla data delle elezioni comunali. Nel caso in cui non si riesca ad individuare nessuno l’assemblea andrà deserta.”
Art. 8 “Nomina degli organi della Consulta” comma 6: “I Consigli di Consulta durano in carica per un periodo corrispondente a quello del Consiglio Comunale ed esercitano le loro funzioni fino al giorno di pubblicazione del manifesto di cui all'art. 7. Il Referente di Consulta rimane in carica fino alla nomina del successore. Nel caso di decadenza o dimissioni di un Consigliere di Consulta subentra il primo dei non eletti. Qualora un componente del Consiglio di Consulta non partecipi per 3 (tre) volte consecutive alle riunioni senza giustificato motivo verrà considerato dimissionario. Nel caso di dimissioni o decadenza di due componenti il Consiglio di Consulta, il Sindaco scioglie il Consiglio. Transitoriamente e per le finalità di cui al precedente art. 7, comma 3, il Consigliere di Consulta non dimissionario o non decaduto fungerà da Referente, consentendo il raccordo tra l’Assemblea e l’Amministrazione comunale.”