Erogazione finanziamenti e benefici economici per le attività da realizzarsi nell'anno 2021
Ufficio Attività Economiche e Sociali - Erogazione finanziamenti e benefici economici per le attività da realizzarsi nell'anno 2024 (Mod. 1, 2, 3)
Il “Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti, associazioni e soggetti privati” in vigore dal 23.05.2003, prevede la presentazione delle domande di finanziamento ogni anno.
La Giunta Comunale nella seduta del 1 agosto 2023 ha stabilito che il termine per la presentazione delle domande di finanziamento per l’attività ordinaria per l’anno 2024, anziché essere il 30 settembre, venga posticipato al 30 novembre 2023 al fine di consentire alle associazioni una più puntuale e realistica programmazione delle attività previste per il prossimo anno.
Pertanto, il termine entro il quale presentare le domande di contributo per le attività programmate per l’anno 2024, scade alle ore 12.00 del giorno GIOVEDI' 30 NOVEMBRE 2023.
La domanda, sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà essere presentata dai soggetti interessati entro e non oltre la data suddetta, sugli appositi modelli predisposti dal Comune e allegati alla presente.
La domanda dovrà essere consegnata all’Ufficio Attività Economiche e Sociali (ultimo piano) - Via Marconi n. 6 oppure consegnata direttamente all’ufficio protocollo o inviata via mail a: protocollo@comune.levico-terme.tn.it.
In allegato alla domanda, i richiedenti dovranno depositare in Comune, copia dello Statuto e dell’Atto costitutivo aggiornato dell’Associazione, se non già depositato in precedenza, oltre alla copia dell’ultimo bilancio approvato e relativo verbale di approvazione e copia del documento di riconoscimento, qualora la firma non venga apposta davanti al funzionario incaricato.
Si evidenzia che non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre il termine sopraccitato, incomplete o non conformi a quanto previsto dal Regolamento per la concessione di finanziamenti e benefici economici che può essere consultato sul sito istituzionale del Comune di Levico Terme.
Il contributo sarà concesso con deliberazione della Giunta comunale sentita l’apposita Commissione Consuntiva e previo accertamento dei requisiti previsti dal Regolamento sopraccitato. L’Amministrazione potrà richiedere ulteriore documentazione giustificativa delle spese e delle entrate, anche successivamente alla concessione del contributo.
Si ricorda che a consuntivo l’Amministrazione Comunale effettuerà dei controlli a campione su quanto dichiarato nella domanda di contributo e nella successiva dichiarazione di rendiconto.
Eventuali dichiarazioni mendaci comporteranno la revoca dei benefici ottenuti e l’applicazione di tutte le conseguenze previste ai sensi di legge.
Si ricorda infine che eventuali richieste di materiali e/o supporto aggiuntivi al contributo erogato dovranno essere inoltrate, di volta in volta, all’Amministrazione comunale almeno 20 giorni prima della manifestazione, al fine di garantire la necessaria organizzazione, pena il mancato accoglimento delle medesime, compatibilmente con la disponibilità degli stessi.