Vai menu di sezione

ANAGRAFE - Permesso di transito strade forestali

Le Circoscrizioni suburbane possono rilasciare, per i territori di rispettiva competenza, i permessi di transito sulle strade forestali.

Chi può richiedere
  • residenti (in qualità di aventi diritto di uso civico) nelle Circoscrizioni suburbane;
  • I non residenti in casi particolari, ad esempio: gestori di pubblici esercizi, addetti alle malghe, organizzatori di feste campestri, addetti alla manutenzione e operatori ecologici ecc.
Dove rivolgersi

l procedimento per la concessione dei permessi su strade forestali viene seguito direttamente presso l'Ufficio Demografico del Comune di Levico Terme.

Per informazioni telefonare
0461710201
Quanto costa

Per i residenti nessun costo

Per i non residenti un  marca da bollo da 16,00 euro 

Come fare / Cosa fare

Hanno diritto di transito previo rilascio di un CONTRASSEGNO GRATUITO gli aventi diritto ad uso civico (esclusivamente per l’accesso al territorio di pertinenza); è obbligatorio che l’automezzo autorizzato sia di proprietà e sia condotto da avente diritto all’uso civico.
Hanno diritto di transito SENZA ALCUN CONTRASSEGNO i veicoli che:

  1. siano adibiti alla sorveglianza dei patrimoni silvo-pastorali;
  2. siano impiegati per la gestione dei patrimoni silvo-pastorali.

Per motivi diversi da quelli sopra descritti “qualora siano accertate specifiche e motivate ragioni connesse con la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio umano, culturale, produttivo, e ambientale delle zone montane, in riferimento alle attività compatibili con gli equilibri ambientali, finalizzate al miglioramento delle condizioni di vita civili delle comunità locali”, si rilascia contrassegno di autorizzazione al transito, limitato nel tempo, in marca da bollo corrente.

Note

Le informazioni fornite sono volutamente ridotte al minimo, ulteriori chiarimenti ed approfondimenti possono essere richiesti telefonicamente agli uffici anagrafici.

Riferimenti normativi

Legge provinciale 23/11/1978, n. 48.

Decreto del Presidente della Giunta Provinciale 20.1.1997 n. 2-46Leg..

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Mercoledì, 29 Aprile 2020 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Gennaio 2021

Valuta questo sito

torna all'inizio