Vai menu di sezione

Mostra - ARCHIVIO ICONOGRAFICO DEI PAESAGGI DELLA COMUNITA’ ALTA VALSUGANA E BERSNTOL

Mostra - ARCHIVIO ICONOGRAFICO DEI PAESAGGI DELLA COMUNITA’ ALTA VALSUGANA E BERSNTOL

La mostra è il risultato del lavoro di raccolta di fotografie e cartoline con immagini di paesaggi, nonché cartografie e altre forme di rappresentazione iconografica del territorio. Il progetto di raccolta ha coinvolto gli enti locali, le biblioteche tra cui la Biblioteca di Levico, i musei, le associazioni locali, i collezionisti e le famiglie, per la costruzione collettiva di un "Archivio iconografico dei paesaggi della Comunità Alta Valsugana e Bersntol". L’iniziativa è promossa dalla Comunità Alta Valsugana e Bersntol, in collaborazione con tsm-step Trentino School of Management – Scuola per il governo del territorio e del paesaggio della Provincia autonoma di Trento – Incarico speciale Studio, ricerca e documentazione sul territorio.

I materiali raccolti in questo archivio virtuale on line costituiscono una documentazione di grande rilevanza per le attività di pianificazione territoriale, di progettazione, riqualificazione, rigenerazione e riuso del costruito, a favore di uno sviluppo equilibrato e sostenibile.

L'archivio  (ora visibile in rete all’indirizzo: www.altavalsugana.paesaggiocomunita.it ) rappresenta inoltre una fonte significativa sulla storia e la memoria del paesaggio della Comunità, di cui potranno fruire studiosi, ricercatori e cultori della storia locale, le scuole e le biblioteche comunali, le associazioni culturali, gli enti della promozione turistica, tutti i cittadini interessati.

MOSTRA presso Ex Scuole Elementari
Levico Terme, via G. Sluca de Matteoni, 2 (c/o Servizio Tecnico)

dal 4 al 15 aprile 2016 con orario
8:30-12:30 e 14:00-16:30 da lunedì a giovedì
8:30-12:30 il venerdì

Mostra a cura di: Vittorio Curzel, Katia Lenzi, Riccardo Giacomelli, Luca Zecchin

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 25 Marzo 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 31 Marzo 2016

Valuta questo sito

torna all'inizio