Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Consulte frazionali e di quartiere

Descrizione

La Consulta è costituita dai cittadini residenti nell'ambito territoriale di competenza e si articola attraverso i seguenti organi:

Consiglio di Consulta: il Consiglio di Consulta rappresenta le esigenze della popolazione della consulta nell'ambito dell'unità del Comune. Il numero massimo dei componenti del Consiglio di Consulta è pari a 3, incluso il referente. Nel caso non si raggiunga il quorum dei 3 componenti, si avrà solo il referente.

Referente di Consulta: il Referente di Consulta rappresenta il Consiglio che presiede e svolge le funzioni che gli vengono attribuite dal Regolamento. Il Referente nomina un Vice Referente fra i membri del Consiglio, nel caso sia composto da 3 consiglieri.

Assemblea dei cittadini: l'Assemblea dei cittadini è costituita dai residenti aventi diritto di voto e residenti nell'ambito territoriale della Consulta.

Per eventuali comunicazioni indirizzate alle varie consulte utilizzare l'indirizzo email:

protocollo@comune.levico-terme.tn.it o tramite PEC all'indirizzo comunelevicoterme@cert.legalmail.it

Descrizione breve

Nel territorio del Comune di Levico Terme sono istituite:
- n. 3 Consulte di Quartiere (Lago, Centro e Stazione);
- n. 5 Consulte Frazionali corrispondenti rispettivamente alle frazioni di Barco, Campiello, Quaere, Selva e S. Giuliana
- n. 1 Consulta Giovani della zona laghi

Data:

09/10/2025

Ultimo aggiornamento:

09/10/2025 12:00

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito