Aree amministrative
La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in base alle competenze e ai servizi erogati alla comunità.
Aree amministrative
Area Segretario Generale
L'Area comprende l'Ufficio Gestione del Personale e l'Ufficio Sistema Informativo - CED
Area servizio amministrativo e attività sociali
L'Area comprende la Biblioteca comunale, la polizia locale, l'ufficio Affari Generali e Contratti, l'Ufficio Attività Economiche e sociali e l'Ufficio Demografico.
Area servizio finanziario
L'Area comprende l'Ufficio Economato, l'Ufficio Ragioneria Generale, l'Ufficio Stipendi, l'Ufficio Tributi, l'Ufficio Custodi forestali.
Servizio tecnico
Il servizio comprende l'Ufficio Edilizia Privata, l'Ufficio Gestione Ambiente e Territorio, l'Ufficio Opere Pubbliche e Patrimonio, l'Ufficio Sviluppo Urbanistico del Territorio.