Ufficio Urbanistica ed Edilizia Privata

L'Ufficio Edilizia Privata si occupa di gestire e supervisionare tutte le attività e le procedure amministrative relative agli interventi edilizi privati sul territorio.

Competenze

Gestione edilizia

  • cura l’attività d’informazione al pubblico nell'ambito di un programma di informatizzazione del servizio;
  • cura l’istruttoria delle pratiche urbanistiche ed edilizie finalizzate al rilascio di autorizzazioni e concessioni;
  • provvede altresì al calcolo degli oneri di urbanizzazione, alla redazione dei verbali di allineamento e quote e al rilascio di certificati di abitabilità;
  • provvede all'aggiornamento dell’archivio cartografico in previsione della realizzazione del Sistema Informativo Territoriale;
  • rilascia i certificati di destinazione urbanistica;
  • istruisce i provvedimenti conseguenti alla constatazione di abusi edilizi effettuati anche in collaborazione con la polizia municipale;
  • comunica all'ufficio tributi tutti i dati relativi agli immobili necessari per le imposizioni di legge. Fornisce le notizie richieste da altre amministrazioni fiscali.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Servizio tecnico

Il servizio comprende l'Ufficio Edilizia Privata, l'Ufficio Gestione Ambiente e Territorio, l'Ufficio Opere Pubbliche e Patrimonio, l'Ufficio Sviluppo Urbanistico del Territorio.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Autorizzazioni

Permesso per passo carrabile

Il servizio permette di richiedere al Comune l’attivazione, il rinnovo, la voltura e la regolarizzazione dell'autorizzazione al passo carrabile.

Ulteriori dettagli
Catasto e urbanistica

Segnalazione Certificata di Agibilità

La SCAGI è presentata al Comune e assevera l'agibilità dei locali, la conformità a norme igienico-sanitarie, di barriere architettoniche, sicurezza impianti.

Ulteriori dettagli
Catasto e urbanistica

Segnalazione Certificata Inizio Attività - Edilizia

La SCIA deve essere inviata al Comune e consente di effettuare gli interventi edilizi previsti dalla normativa urbanistica.

Ulteriori dettagli

Sede

Gli uffici si trovano al piano rialzato del complesso delle ex Scuole Elementari.

Via G. Slucca de Matteoni, 2 - 38056 Levico Terme (TN)

Orari al pubblico:

L'ufficio Segreteria è aperto il pubblico il giovedì mattina, dalle ore 8:30 alle ore 12:00.

Al di fuori di questo orario è possibile contattare telefonicamente l'Ufficio, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00.

Gio
08:30 - 12:00
Valido dal 04/11/2025

I tecnici sono disponibili solo previo appuntamento e rispondono telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:00.

è possibile prenotare un appuntamento contattando i tecnici sia telefonicamente, sia via e-mail.

Valido dal 04/11/2025

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito