SUMMER CAMP SOGNO NUMERO2: AMICIZIA, AUTONOMIA, AVVENTURA, CONOSCENZA, ESPERIENZA, CONDIVISIONE

Queste le parole per descrivere SUMMER CAMP 2019 di Sogno Numero2, associazione non profit, di Treviso, dedicata a tutti i bambini e ragazzi dai 9 ai 16 anni, che si terrà in Trentino Alto Adige a Levico Terme TN sul passo Vezzena, in una struttura autogestita, immersa in un contesto naturale e culturale molto ricco, dal 20 al 27 luglio 2019.

La proposta Estate Ragazzi 2019 – 27^ edizione - è un’inedita ma consolidata occasione di esperienze, utile alla crescita della persona, soprattutto in relazione alla gestione di sé in funzione della vita di gruppo.
L’attività contribuisce in modo incisivo ad allenare la capacità di condividere, nell’organizzare in armonia con gli altri e di esercitarsi nel confronto attivo e mai virtuale privilegiando la comunicazione diretta e senza i filtri: durante il campo i ragazzi non avranno cellulari, i-pad, tablet, ecc..
Lo scopo e costituire un gruppo coeso che nella collaborazione ed impegno comune, permetta di raggiungere obiettivi ambiziosi, generi prodotti creativi ed evidenzi l'efficacia dei risultati raggiunti, grazie della cooperazione solidale delle individualità in risposta agli individualismi.

Molto forte è anche la componente educativa del progetto che prevede la gestione comune in autonomia della struttura.

Il contesto che si vuole creare è quello della comunità di tipo familiare, con ruoli intercambiabili, sotto la supervisione di operatori ed educatori. I ragazzi parteciperanno dunque a tutte le attività domestiche, compreso l’aiuto in cucina nella preparazione dei cibi e nelle attività di riordino e di pulizia della casa.
Ma non mancheranno i momenti di svago, le escursioni in luoghi splendidi e il laboratorio filmico che prevede la realizzazione di format multimediale che racconta la vita del campo estivo parodiando i canali YouTube.

Per saperne di più: 336.656997 / 0422 348101 oppure info@sogno2.it www.sogno2.it.

Pagina pubblicata Giovedì, 06 Giugno 2019