Vai menu di sezione

Levico incontra gli autori. Rassegna di montagna e paesaggio, vita e poesia

Dal 23 giugno al 30 agosto, quindici incontri letterari puntelleranno l’offerta estiva di Levico Terme. Appuntamenti di altissima qualità letteraria e poetica e momenti “junior”, dedicati anche ai più giovani, che avvalorano l’offerta culturale della città termale all’insegna del tempo lungo, delle parole precise, della cura del paesaggio e del pensiero libero di spaziare.

La rassegna letteraria “Levico incontra gli autori” prenderà il via domenica 23 giugno (appuntamento alla Sequoia del Parco secolare delle Terme alle ore 11.00 con il pluripremiato poeta ticinese Fabio Pusterla) e si svilupperà, come ormai consuetudine, all’insegna del nomadismo, della coralità e dei generi letterari più vari: dalla poesia al romanzo, dal saggio alla performance.

Rassegna nomade perché coinvolgerà Levico Terme in molti degli spazi cari ai propri abitanti e ai turisti che la scelgono per le vacanze: Il parco secolare delle Terme, il centro con la piazza principale, il Forte Colle delle Benne.

Rassegna corale perché organizzata dai due presidi culturali del paese, la Biblioteca Comunale e la Piccola Libreria, in sinergia con le istituzioni e le associazioni di categoria che quotidianamente si impegnano per il benessere e la promozione del patrimonio cittadino: il servizio di valorizzazione e manutenzione del Parco, l’associazione culturale Forte delle Benne, l’associazione albergatori, il Consorzio Levico Terme in Centro e tanti altri.

Tra matinée al parco, pomeriggi per ragazzi e serate in piazza, il filo conduttore sarà l’intrattenimento attraverso il racconto del paesaggio e della montagna, la conoscenza della Storia con la S maiuscola e un viaggio in prosa e versi alla scoperta di storie che parlano a tutti noi.

Rassegna organizzata dal Comune, la Biblioteca Comunale e La Piccola Libreria, in collaborazione con:

APT Valsugana e Tesino, Parco delle Terme – Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale PAT, Consorzio Levico Terme in Centro, Terme Levico e Vetriolo, Associazione Forte delle Benne, Grand Hotel Imperial, Caffè Nazionale, Osteria Boivin

Con il sostegno di : Asat Levico Terme, Levico Acque e Cassa Rurale Alta Valsugana.

Data di archiviazione
01/09/2019
Pagina pubblicata Giovedì, 27 Giugno 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto