DOMENICA 26 MAGGIO 2019 - ELECTION DAY

Nel giorno 26 maggio 2019 si terranno le elezioni per la nomina dei membri del Parlamento Europeo, le elezioni Politiche Suppletive e le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale

ELEZIONI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO (di seguito EUROPEE)

Le prossime elezioni del Parlamento europeo si terranno in tutti gli Stati membri dell'Unione europea fra il 23 e il 26 maggio 2019, con calendario variabile a seconda dei Paesi. In Italia si voterà domenica 26 maggio.

Saranno chiamati alle consultazioni elettorali tutti i cittadini aventi diritto al voto di tutti gli Stati membri dell'Unione Europea (circa 400 milioni di persone).

Si vota per eleggere i deputati che andranno a comporre il Parlamento europeo per i prossimi cinque anni e rappresenteranno gli interessi dei cittadini dell'Unione europea.

ELEZIONI POLITICHE SUPPLETIVE (di seguito POLITICHE)

Le elezioni politiche suppletive italiane sono le elezioni tenute in Italia nel corso del 2019 per eleggere deputati o senatori per quei collegi uninominali rimasti vacanti e si terranno domenica 26 maggio 2019.

ELEZIONI DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE (di seguito COMUNALI)

La data di convocazione dei comizi per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale del Comune di Levico Terme è fissata per il giorno domenica 26 maggio 2019.

LISTE CANDIDATI - AFFLUENZE - RISULTATI ELETTORALI

Data di inizio pubblicazione
31/01/2019
Data di archiviazione