Vai menu di sezione

Ufficio Demografico

Contatti

Orario per il pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 07:30 alle ore 12:00

Telefono:
0461/710203
Fax:
0461/710230
Indirizzo e-mail:
Indirizzo:
Via Marconi, 6 Levico Terme (TN) - piano terra
CAP:
38056
Posizione GPS:

Come arrivare

Personale

Responsabile di Ufficio Vettorazzi Franco

Carli Davide 0461 710 200

Montagna Loris 0461 710 221

Pradi Giuliano 0461 710 202

Vallata Ida 0461 710 201

Vettorazzi Franco 0461 710 203

Competenze
  1. Anagrafe
    1. Tiene ed aggiorna i registri della popolazione residente, eliminata o all’estero (Aire); rilascia certificazioni, carte d’identità, libretti di lavoro, di pensione e tiene i relativi schedari; provvede all’autentica delle sottoscrizioni ed al rilascio delle copie conformi, cura la predisposizione delle pratiche di iscrizione per immigrazione e cancellazione per emigrazione, l’aggiornamento delle residenze all’interno del territorio comunale, delle relazioni di parentela, dei titoli di studio e delle professioni; applica i diritti di segreteria e comunali e la tenuta della relativa contabilità; elabora i dati statistici e anagrafici.
  2. Stato civile, Leva
    1. Cura la formazione, la tenuta e l’aggiornamento dei registri di stato civile inerenti nascite, matrimoni, morti e perdita e/o acquisto della cittadinanza; rilascia certificazioni varie; applica i diritti di segreteria; cura la formazione e la tenuta delle liste dei cittadini soggetti alla leva; cura la formazione e la tenuta dei registri dei soggetti agli obblighi di leva e militari.
  3. Elettorale
    1. Comprende le attività di tenuta e aggiornamento delle liste elettorali; cura l’organizzazione delle procedure per lo svolgimento delle tornate elettorali; forma gli albi degli scrutatori e dei presidenti di seggio; forma e tiene l’albo dei giudici popolari; cura la gestione della commissione elettorale comunale; cura il rilascio dei certificati elettorali ( godimento dei diritti politici ed iscrizione alle liste elettorali).
  4. Statistica
    1. Cura la produzione di statistiche di carattere demografico per il calcolo mensile della popolazione residente e presente, la produzione di statistiche economiche e sociali per la rilevazione dei prezzi al minuto, delle forze di lavoro e la successiva loro elaborazione; cura la predisposizione, la direzione e l’effettuazione di tutti gli atti connessi allo svolgimento dei censimenti generali; cura l’aggiornamento dello schedario relativo allo stradario cittadino, alla toponomastica ed alla numerazione civica.
  5. Comunicazione e altri servizi al cittadino
    1. Cura altri servizi e comunicazioni al cittadino, affidati dal Segretario Generale sentito il Responsabile di servizio
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 24 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Dicembre 2016

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto