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Ufficio Affari Generali e Contratti

Contatti

Orario per il pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:00

Telefono:
0461 710222
Fax:
0461 710230
Indirizzo e-mail:
Indirizzo:
Via Marconi, 6 - Levico Terme (TN) - primo piano
CAP:
38056
Posizione GPS:

Come arrivare

Personale

Responsabile di Ufficio Pompermaier Luciana

Eccher Patrizia 0461 710 226

Gianesini Morena 0461 710 286

Goglio Bianca 0461 710 213

Montagna Loris 0461 710 221

Nardoni Marta 0461 710 227

Pompermaier Luciana 0461 710 222

Competenze
  1. Segreteria del Servizio
    1. Fornisce il supporto operativo di segreteria per le attività del Responsabile di Servizio e per le attività di interesse generale del Servizio, ivi compreso:
      1. Relazioni con il pubblico e ricevimento di istanze
      2. Smistamento posta
      3. Archiviazione e raccolta pubblicazioni e dati statistici
      4. Aggiornamento pagine internet, se istituite
    2. Cura la segreteria degli Assessori e delle Commissioni nelle materie di competenza; rilevazione dei dati per la liquidazione delle indennità relative.
  2. Segreteria del Sindaco
    1. Cura i rapporti tra il Sindaco le istituzioni, gli enti, le autorità locali e nazionali.
    2. Organizza il colloquio tra il Sindaco e i cittadini.
    3. Cura i rapporti e le relazioni tra il Comune e le altre amministrazioni e Istituzioni
    4. Cura il protocollo in occasione delle cerimonie.
  3. Assistenza agli Organi Deliberativi
    1. supporto per le riunioni degli organi deliberanti Giunta e Consiglio con compiti di predisposizione dell’ordine del giorno, spedizione degli avvisi di convocazione, stesura dei verbali delle sedute consiliari e della giunta, raccolta delle interpellanze ed interrogazioni oltre alle rimanenti operazioni connesse con tali attività.
    2. attività di preparazione per le riunioni degli organi deliberanti, la raccolta e verifica della regolarità formale degli atti, la predisposizione dei testi delle deliberazioni e degli altri atti ufficiali oltre alle rimanenti operazioni connesse con l’attività deliberativa e cura del relativo iter sia all’interno dell’Ente che in rapporto agli organi di controllo.
    3. raccolta e verifica della regolarità formale delle Determinazioni, cura del relativo iter sia all’interno dell’Ente che in rapporto ad altri Enti.
    4. Rilascio copia delle deliberazioni adottate dalla Giunta e dal Consiglio Comunale, delle Determinazioni, nonché di ogni altro documento connesso con tali procedimenti.
    5. Cura la segreteria del Presidente del Consiglio e del Segretario generale, con compiti di smistamento della posta, rilevazione delle indennità.
    6. Cura la segreteria degli Assessori e delle Commissioni nelle materie di competenza; rilevazione dei dati per la liquidazione delle indennità relative.
    7. Garantisce il rapporto con le Consulte frazionali e di quartiere, organizza le consultazioni sugli atti del Comune di interesse delle Consulte.
  4. Contratti
    1. Cura gli adempimenti procedimentali necessari per addivenire alla scelta del contraente nelle procedure ad evidenza pubblica, relativamente a tutte le strutture comunali, in particolare provvede a:
      1. redazione e approvazione dei bandi di gara
      2. redazione dei verbali di gara
    2. Offre supporto giuridico alle strutture dell'area tecnica, nella predisposizione degli atti di competenza relativi a rapporti contrattuali.
    3. Cura gli adempimenti necessari alla formalizzazione dei contratti dell'Amministrazione comunale, stipulati in forma di atto pubblico o di scrittura privata, in stretto raccordo con l'Ufficiale Rogante comunale.
    4. Garantisce supporto e consulenza alle strutture di merito dell'Amministrazione nella predisposizione dei progetti di contratto e relativi atti approvativi.
  5. Affari Legali
    1. Provvede alla tutela dei diritti e degli interessi del Comune in qualsiasi sede e forma.
    2. Formula pareri su atti comunali che possano dare adito a contestazioni o comunque costituire materia di lite.
    3. Offre supporto giuridico alle strutture dell'area tecnica nella gestione delle fasi precontenziose.
    4. Assicura inoltre la consulenza su materie giuridiche nonché sulla attività legislativa dello Stato, della Regione e della Provincia a richiesta degli Amministratori comunali, del Segretario generale, nonché delle altre strutture organizzative comunali.
  6. Archivio e Protocollo
    1. Tenuta del protocollo generale, dell’archivio corrente e dell’archivio di deposito, ricezione e spedizione della corrispondenza dell’Ente.
  7. Albo pretorio e Messi
    1. Tenuta dell’Albo Pretorio, pubblicazione dei provvedimenti dell’Ente con l’esclusione delle pubblicazioni rientranti in procedimenti di competenza di altri uffici, notifica, anche per altri enti, di atti e provvedimenti.
    2. Centralino telefonico.
    3. Copia e rilegature atti, relazioni ecc.
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Pagina pubblicata Martedì, 23 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 11 Febbraio 2016

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