Vai menu di sezione

Adotta una mucca

Hai mai avuto una mucca o l'hai mai vista da vicino?
Da oggi potresti realizzare il tuo sogno di adottare una mucca e addirittura mangiare i formaggi prodotti in malga con il suo latte! “Adotta una mucca” è infatti una simpatica iniziativa della Valsugana e del Lagorai nata per farti conoscere la natura incontaminata di queste montagne, per insegnarti come si produce il formaggio secondo metodi antichi e per capire cosa significa vivere in una malga e portare le mucche all'alpeggio.

Come si adotta una mucca??
Per adottare una mucca è sufficiente un bonifico bancario di 60 euro: 50 euro vengono destinati alla malga per il mantenimento estivo in quota della “tua” mucca, mentre 10 andranno in beneficenza per progetti dedicati ai bambini.
 

Posso diventare “amico” della mia mucca??

Potrai andare in malga a far visita alla tua mucca durante il periodo dell'alpeggio, indicativamente da metà giugno a metà settembre*. Adottando una mucca avrai  diritto a ricevere prodotti caseari di malga per un importo pari a 50 euro, all'unica condizione di andare a trovare la tua mucca di persona. Potrai scegliere tra formaggi freschi e stagionati, gustosissime ricotte, burro, tosella e latte fresco, per portarti a casa i sapori e i profumi della montagna trentina.

Cosa aspetti??
Visita il sito ufficiale per adottare la tua mucca

*Il ritiro deve essere effettuato dal 15 giugno al 15 settembre. Il mancato ritiro andrà a beneficio dei progetti di beneficenza individuati.

Link esterno
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 08 Marzo 2016

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto