AVVISO DI ALLERTA ELEVATA (ROSSA) SU TUTTO IL TERRITORIO PROVINCIALE

Il Sindaco raccomanda, a tutta la popolazione, di attenersi alle prescrizioni emanate dal Dirigente generale del Dipartimento di Protezione Civile della Provincia Autonoma d Trento e contenute nell'avviso di allerta elevata (ROSSA).In particolare si sottolinea la necessità di:
- ridurre il più possibile gli spostamenti e, nel caso risultino inevitabili, porre massima attenzione nei luoghi percorsi, evitando l’avvicinamento ai corsi d’acqua, a zone depresse (conche e sottopassi) nonché alle rampe ed ai versanti che possono subire smottamenti;
- verificare la situazione della propria abitazione in merito al rischio idraulico e idrogeologico, evitando di sostare nei piani interrati e piani terra;
- comunicare tempestivamente al numero unico 112 eventuali situazioni di emergenza.Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.iononrischio.it . Informazioni sono disponibili anche sul sito web www.provincia.tn.it , sui social network facebook (@dpcp.pat) e twitter (@dpcpat1) e sui canali whatsapp (3356301222) e telegram (canale pubblico: @dpcpat1)

Pagina pubblicata Lunedì, 29 Ottobre 2018