Vai menu di sezione

A come… costruzioni

A come… costruzioni

Dal 22 al 24 marzo si svolgerà a Levico Terme "A come… costruzioni" il primo de “Gli eventi dell’Associazione Artigiani”.

La location “ufficiale” sarà il PalaLevico, ma grazie ad una collaborazione con la locale Azienda di Promozione Turistica, l’intera borgata valsuganotta si trasformerà per un fine settimana ne “la città degli artigiani”, con casette nelle vie del centro ed allestimenti a tema da parte degli esercenti.

Naturalmente, A come… costruzioni prevede una parte espositiva, dove molte imprese del settore edilizio presenteranno prodotti, servizi e novità e non mancheranno gli appuntamenti dedicati tanto agli addetti ai lavori, quanto al grande pubblico. Si andrà dunque dai seminari rivolti agli operatori, come ad esempio antennisti, fumisti, idraulici, restauratori ed elettricisti, agli incontri istituzionali, dove l’Associazione si confronterà con i sindacati e la politica per fare il punto della situazione, sollevare problematiche e proporre soluzioni.

Ampio risalto verrà dato alle scuole, con incontri dedicati a istituti professionali e studenti e con uno spazio dedicato alle famiglie per dimostrare quanto la scuola professionale costituisca una grande opportunità.

Non mancheranno poi un’area food and drink, anche questa completamente gestita da aziende associate, che proporranno le loro prelibatezze artigianali ed un parco tematico dedicato ai più piccoli.

L’evento di Levico è una sorta di banco di prova per l’Associazione: rappresenta infatti il primo di una serie di appuntamenti tematici, che nei prossimi anni, coinvolgeranno territori e categorie, con l’obiettivo di dare visibilità all’attività degli associati e promuovere la costruzioni di reti e relazioni.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 13 Marzo 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto