Vai menu di sezione

Trentino pedala - Cicloconcorso 2017

Dal 15 marzo al 15 settembre 2017 si svolgerà la seconda edizione del cicloconcorso provinciale "Trentino pedala". Tutte le imprese, associazioni, comuni, parchi e scuole del Trentino possono partecipare, invitando i propri collaboratori, cittadini e membri a pedalare! 

I partecipanti del cicloconcorso "Trentino pedala" sono esortati ad utilizzare la bicicletta in particolar modo per i percorsi di tutti i giorni. L'importante è partecipare: la velocità e le prestazioni sportive non contano! Con almeno 100 km percorsi nel periodo del cicloconcorso, per motivi di lavoro o nel tempo libero, si partecipa all'estrazione dei fantastici premi in palio.

Attraverso il cicloconcorso "Trentino pedala" vogliamo contribuire a trasmettere il messaggio che andare in bicicletta porta con sé molteplici vantaggi: riduce l’inquinamento, migliora l’ambiente e soprattutto fa stare bene, da un punto di vista fisico, i cittadini. È un messaggio che rivolgiamo a tutte le fasce d’età - dai più piccoli agli adulti – e nei contesti più diversi, scuole, aziende, comuni, associazioni. 
Mauro Gilmozzi 
Assessore provinciale alle infrastrutture e all’ambiente

Pagina pubblicata Venerdì, 26 Maggio 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto