Vai menu di sezione

Strutture ricettive

Questa sezione riguarda la gestione dei procedimenti riguardanti le strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere (strutture alberghiere, bed and breakfast, affittacamere, case per vacanze, esercizi rurali, case per ferie, rifugi alpini ed escursionistici, campeggi mobili).

Alloggi per uso turistico

L'offerta turistica del Trentino è caratterizzata da una diffusa disponibilità di alloggi (case e appartamenti) di privati a scopo turistico. La legge provinciale in tema di ricettività turistica prevede la necessità di realizzare una base dati, sistematica e completa, dedicata a questo specifico comparto dell'ospitalità, anche al fine di consentire l'attivazione di coerenti politiche di supporto al comparto ed ai relativi servizi locali.

Vai alla pagina

Campeggi Mobili

Ricettività turistica all'aperto.

Il campeggio mobile è costituito da strutture poste in aderenza al terreno e comunque completamente rimovibili, organizzato esclusivamente per i propri soci, da enti, associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro che operano a livello nazionale con finalità ricreative, culturali, religiose o sociali in favore dei giovani.

Vai alla pagina
Pagina pubblicata Lunedì, 07 Marzo 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 10 Marzo 2016

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto