Vai menu di sezione

Elenco attività economiche

Come avviare un'attività economica sul territorio comunale.

Attività di Hobbista

Sono hobbisti coloro che vendono, in modo saltuario e occasionale, merci e prodotti di modico valore e oggetti di propria produzione per la realizzazione dei quali è sufficiente una comune capacità progettuale e di esecuzione, non appartenenti al settore alimentare, su aree pubbliche o in spazi dedicati.

Vai alla pagina

Commercio su area privata

Commercio su area privata

Vai alla pagina

Commercio su area pubblica

Questa sezione riguarda la gestione dei procedimenti riguardanti l'esercizio dell'attività di commercio su aree pubbliche.

Vai alla pagina

Incentivi Attività Economiche

Erogazione di aiuti, contributi e agevolazioni finanziarie a favore degli imprenditori e degli altri soggetti operanti in tutti i settori economici.

Vai alla pagina

Laboratori di produzione alimentare

La presente sezione è dedicata a coloro che intendono aprire un'attività artigianale di produzione alimentare, con contestuale vendita di ciò che viene prodotto.

Vai alla pagina

Manifestazioni fieristiche

Per manifestazioni fieristiche s'intendono "fiere ed esposizioni limitate nel tempo che costituiscono manifestazioni a scopo commerciale per la presentazione, l'esposizione e la promozione di prodotti e servizi che soltanto occasionalmente sono oggetto di vendita diretta con ritiro della merce o esecuzione del contratto di servizio".

Vai alla pagina

Pubblici esercizi

Questa sezione riguarda la gestione dei procedimenti per l'apertura di esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti, mense), distributori automatici, sale giochi.

Vai alla pagina

Strutture ricettive

Questa sezione riguarda la gestione dei procedimenti riguardanti le strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere (strutture alberghiere, bed and breakfast, affittacamere, case per vacanze, esercizi rurali, case per ferie, rifugi alpini ed escursionistici, campeggi mobili).

Vai alla pagina

Trasporti

Questa sezione riguarda la gestione dei procedimenti per il rilascio delle licenze/autorizzazioni per l'esercizio dell'attività di noleggio con conducente fino a 9 posti, taxi, autobus, noleggio senza conducente e autorimessa.

Vai alla pagina
Pagina pubblicata Lunedì, 07 Marzo 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 09 Marzo 2016

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto