Vai menu di sezione

Comunicazioni

Sezione dedicata alle comunicazioni

Botteghe Storiche Trentine

La Legge Provinciale 30 luglio 2010, n. 17 “Disciplina dell’attività commerciale in provincia di Trento”, al capo VII descrive gli interventi di promozione del commercio ed in particolare l’art. 63 definisce le iniziative volte a promuovere la conoscenza e la valorizzazione delle attività commerciali aventi valore storico, artistico, architettonico e ambientale, che costituiscono testimonianza della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale, artigianale e mercatale locale.

Leggi

Novità in merito obbligo di comunicazione degli alloggi per uso turistico

Con l'articolo 69 della Legge Provinciale 30 dicembre 2014 n. 14 viene eliminato il periodo minimo di offerta per alloggio a fini turistici.

Scarica il file (File application/pdf 89,39 kB)

Alloggi per uso turistico

Leggi

Orari esercizi commerciali e pubblici esercizi

L'articolo 11 della L.P. n. 9/2013, entrato in vigore il 16 maggio 2013, ha introdotto modifiche alle leggi provinciali n. 17/2010 "Disciplina sull'attività commerciale" e n. 9/2000 "Disciplina dell’esercizio dell'attività di somministrazione alimenti e bevande".

Normativa - commercio - P.A.T , Attività economiche

Leggi

Sistema di classificazione "Genziane" degli appartamenti turistici

Per gli appartamenti affittati ad uso turistico, vi è la possibilità di essere classificati secondo il sistema trentino delle Genziane.

Azienda per il Turismo Valsugana Lagorai – Terme – Laghi

Leggi
Pagina pubblicata Venerdì, 04 Marzo 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 09 Marzo 2016

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto