Vai menu di sezione

Personale

Le educatrici costituiscono un gruppo di lavoro con una lunga e stabile esperienza di progettazione comune. Ogni anno rinnovano il loro bagaglio educativo seguendo dei corsi di formazione e approfondimento curati dalla Provincia Autonoma di Trento.

Le educatrici che seguono i bambini più grandi curano anche la continuità tra asilo nido e scuola dell'infanzia, in modo tale da agevolare il passaggio dal nido alla scuola dell'infanzia. Vengono anche organizzate visite dei bambini alle scuole stesse ed incontri specifici tra insegnanti.

L'esperienza delle educatrici viene tramandata alle giovani aspiranti attraverso stage formativi che privilegiano il contatto diretto e quotidiano con il mondo del nido.

Il servizio scuole dell'infanzia della Provincia Autonoma di Trento per il coordinamento pedagogico fornisce sostegno al personale del nido e ai genitori, e svolge un ruolo consulenziale nei confronti dell'Amministrazione Comunale.

Pranzo e merende sono preparati giornalmente dal cuoco nelle cucine del nido. Le diete sono personalizzate secondo le indicazioni delle tabelle dietetiche dell'Azienda Sanitaria Provinciale. L'igiene e la pulizia dell'ambiente sono garantiti da personale stabilmente impiegato allo scopo.

Pagina pubblicata Venerdì, 30 Gennaio 2015

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto