Premio di Legambiente "Comuni Ricicloni"

Il giorno 27 giugno 2017 si è tenuta a Roma la giornata conclusiva nell’ambito dell’iniziativa di Legambiente denominata “Comuni Ricicloni”, premio conferito al Comune di Levico Terme.

Patrocinata dal Ministero per l'Ambiente, che premia le comunità locali, organismi e consorzi, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate al riciclo, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato al meglio i materiali recuperati dalla raccolta differenziata.

In tale contesto è stato riconosciuto al Comune di Levico Terme il premio per il miglior Comune al di sopra dei 10.000 “abitanti equivalenti” nella Regione Trentino - Alto Adige, quanto a volume di raccolta differenziata, mentre ha decretato Amnu S.p.A. terzo miglior Consorzio di raccolta rifiuti in Italia.

Si ringrazia l’intera cittadinanza per la costante attenzione prestata alle tematiche ambientali e nello specifico, per la sempre maggiore raccolta differenziata, che ha permesso il raggiungimento di ottimi risultati, culminati con il riconoscimento da parte di Legambiente.

Pagina pubblicata Mercoledì, 10 Febbraio 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 18 Ottobre 2017