Premio di Legambiente "Comuni Ricicloni"

Il giorno 9 luglio 2014 si è tenuta a Roma la giornata conclusiva nell’ambito dell’iniziativa di Legambiente denominata “Comuni Ricicloni”, premio conferito al Comune di Levico Terme.

Patrocinata dal Ministero per l'Ambiente, che premia le comunità locali, organismi e consorzi, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate al riciclo, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato al meglio i materiali recuperati dalla raccolta differenziata.

In tale contesto è stato riconosciuto al Comune di Levico Terme il premio per il miglior Comune al di sopra dei 10.000 “abitanti equivalenti” nella Regione Trentino - Alto Adige, quanto a volume di raccolta differenziata, mentre ha decretato Amnu S.p.A. terzo miglior Consorzio di raccolta rifiuti in Italia.

Si ringrazia l’intera cittadinanza per la costante attenzione prestata alle tematiche ambientali e nello specifico, per la sempre maggiore raccolta differenziata, che ha permesso il raggiungimento di ottimi risultati, culminati con il riconoscimento da parte di Legambiente.

Per maggiori informazioni www.ricicloni.it

Pagina pubblicata Mercoledì, 10 Febbraio 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 19 Ottobre 2016