Vai menu di sezione

Ambiente

Sistema di Gestione Ambientale

L'Amministrazione Comunale di Levico Terme applica un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) che permette di garantire e rendere evidente una gestione "ambientale" delle proprie attività sul territorio

Vai alla pagina

Il Comune di Levico Terme si estende su un territorio particolarmente vasto (circa 60 Km quadrati) che comprende l’Altipiano della Vezzena, il fondovalle e il Monte Fronte.
L’Altipiano della Vezzena è caratterizzato dalla presenza di malghe e fortificazioni militari risalenti alla Grande Guerra ed è dotato di impianti per gli sport invernali (piste da fondo). Nel fondovalle si trova il Lago di Levico, rinomato per la qualità delle sue acque e per la conservazione dell’ambiente naturale circostante, oltre alle numerose strutture ricettive turistiche, al centro termale, al centenario parco asburgico ed altri siti di interesse storico culturale. Il Monte Panarotta offre ai turisti la possibilità di praticare lo sci da discesa nella stagione invernale e numerose passeggiate ed escursioni verso il Gruppo del Lagorai.

Leggi

In questa sezione sono elencati alcuni comportamenti "ecologici" che i cittadini dovrebbero adottare, in quanto parte attiva del Sistema, per ridurre il proprio impatto sul territorio.

Leggi

Bandiera blu d'Europa per il lago di Levico Terme

Anche nel 2017, per il quinto anno consecutivo, il Lago di Levico è stato riconosciuto "Bandiera Blu", per la qualità delle acque di balneazione, il turismo sostenibile e l'attenta gestione dei rifiuti.

Leggi

Premio di Legambiente "Comuni Ricicloni"

Il giorno 27 giugno 2017 si è tenuta a Roma la giornata conclusiva nell’ambito dell’iniziativa di Legambiente denominata “Comuni Ricicloni”, premio conferito al Comune di Levico Terme.

Leggi

Analisi dell'acqua

Aggiornati i dati dell’acqua distribuita sul Comune di Levico Terme, rilevati dalla società STET S.p.A. presso i punti di prelievo definiti con l’A.P.S.S. al fine di garantire la qualità dell’acqua distribuita nella rete acquedottistica gestita.

Vai alla pagina

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto