Difensore Civico / Garante dei minori

Il Difensore civico è un organo di garanzia e tutela dei diritti ed interessi del cittadino nei confronti della Pubblica Amministrazione, svolge un ruolo di garante dell’imparzialità e del buon andamento dell’amministrazione comunale, segnalando, anche di propria iniziativa, gli abusi, le disfunzioni, le carenze ed i ritardi dell’amministrazione nei confronti dei cittadini. E' autonomo e indipendente dal potere politico e libero da ogni condizionamento. La sua consulenza ed il suo intervento sono gratuiti.

Come e cosa fare

Il Difensore civico o uno dei funzionari dell'ufficio sono presenti mensilmente su appuntamento presso le sedi delle Comunità di Valle (ad eccezione della sede di Trento) per ricevere i cittadini.

Dove presentare la domanda

Recapito presso la Comunità Alta Valsugana e Bersntol  (Piazza Gavazzi, 4 Pergine Valsugana)

Orario di ricevimento

Dalle 9:30 alle 12:00

Calendario 2016

• 11 Gennaio
  • 1 Febbraio
  • 29 febbraio
  • 4 Aprile
  • 2 Maggio
  • 6 Giugno
  • 4 Luglio
  • 5 Settembre
  • 3 Ottobre
  • 7 Novembre

Per ragioni organizzative il recapito verrà effettuato solo in presenza di appuntamenti fissati chiamando il numero verde 8008-51026 o lo 0461-213201.

L.P. 28 dicembre 1982, n. 28 e s.m.

Sito web: Difensore Civico della Provincia Autonoma di Trento

Pagina pubblicata Venerdì, 11 Marzo 2016