Altri servizi

Cinformi - Centro Informativo per l'immigrazione

  • Il Cinformi - Centro informativo per l'immigrazione - è una unità operativa del Dipartimento Salute e solidarietà sociale della Provincia Autonoma di Trento. Il Cinformi facilita l’accesso dei cittadini stranieri ai servizi pubblici e offre informazioni e consulenza sulle modalità di ingresso e soggiorno in Italia nonchè supporto linguistico e culturale. Il Centro svolge attività anche nel campo della comunicazione tra gli attori sociali, dello studio e della ricerca, dell'accoglienza delle persone che necessitano di protezione internazionale e umanitaria.

    Sito web: Il Cinformi - Centro informativo per l'immigrazione

Difensore Civico / Garante dei minori

  • Il Difensore civico è un organo di garanzia e tutela dei diritti ed interessi del cittadino nei confronti della Pubblica Amministrazione, svolge un ruolo di garante dell’imparzialità e del buon andamento dell’amministrazione comunale, segnalando, anche di propria iniziativa, gli abusi, le disfunzioni, le carenze ed i ritardi dell’amministrazione nei confronti dei cittadini. E' autonomo e indipendente dal potere politico e libero da ogni condizionamento. La sua consulenza ed il suo intervento sono gratuiti.

Sportello per l'amministratore di sostegno

  • In collaborazione con la Comunità Valsugana e Tesino e l'Associazione Comitato per l'Amministratore si Sostegno in Trentino.

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto